Quantcast
Channel: Helldoom's Reign
Viewing all 243 articles
Browse latest View live

Dive da Esame: La Khaleesi, Emilia Clarke

$
0
0
Salve gente, è da un po' che non vi allietavo con questa rubrica.
Si, la tripletta di manga salta a domani, gli esami all'università si mangiano ogni attimo di tempo libero, ma non disperate.
Emilia Clarke ha accettato di farmi visita, così potrà allietarvi e farmi compagnia mentre non ci sono, trattatela bene, è una tipa pericolosa, non per nulla l'hanno presa per uno dei protagonisti del Trono di Spade, Daenerys Targaryen, la Madre dei Draghi!













Naruto 634, Bleach 541, One Piece 711 - Recensioni

$
0
0
Naruto 634: Un Nuovo Trio

Il Team 7 è stato ricomposto, così come il magnifico trio delle Evocazioni.
Solo Katsuyu è rimasta dei vecchi, Naruto ha evocato Gamakichi e il serpente si chiama Aoda (Ascolta Sasuke, non come Manda con Orochimaru xD).
Gamakichi e Aoda partono all'attacco del Juubi, mentre Sakura riesce a curare tutti quanti tramite le copie di Katsuyu.
Naruto e Sasuke riescono a combinare le loro tecniche, il RasenShuriken e Kagutsuchi creando un Rasenshuriken di fuoco nero. Epicità (Naruto cit: Sono contento di essere compatibile con Sasuke, il vento è l'unico elemento in grado di rendere il fuoco ancora più forte.) e poi momento di commozione dei maestri che "Ecco la nuova generazione".
E, se ogni genereazione è più forte di quella precedente, immagino che la prossima possa fare a pezzi un pianeta starnutendo, ma comunque.
Intanto arriva Orochimaru, che non si sa perchè non è arrivato prima, che vuole fare e, fossi in Tsunade, me ne preoccuperei.


Bleach 541: The Blade and Me 2

Capitolo di passaggio, scopriamo quello che si era già capito nello scorso capitolo, ossia che il "Vecchio Zangetsu" era l'incarnazione del suo potere Quincy e l'Hollow di quello Shinigami.
Scopriamo che Zangetsu ha sempre limitato i suoi poteri shinigami ergo ora che non sono più limitati ecco arrivare un'altro che starnutendo può fare a pezzi il pianeta.
Intanto qui vogliamo Zaraki e il suo Shikai, come minimo!


One Piece 711: Avventura nella terra dei nani

E scopriamo un nuovo popolo: I membri della tribù Tonatta, i Nani!

Che si aggirano per il corpo di Nico Robin, se li vedesse Sanji...xD
Una buona parte di sottotrame si risolve:
  • Zoro riesce a beccare la sua fata e a riprendersi la spada.
  • Scopriamo che la fata in questione è un nano e quindi che le fate sono in realtà i membri della tribù Tonatta.
  • Dalle parole di Wicca, la "fata" che zoro cattura, scopriamo che gli uomini di Doflamingo stanno per attaccare la Sunny.
  • E scopriamo anche una storia d'amore tra Rebecca e il Soldato di Latta, rammaricanto perchè non può piangere...o perchè non puù più piangere? Inizio a pensare che forse i giocattoli non siano tali fin dall'inizio, forse qualche potere li ha trasformati. Chissà.
Intanto, la coperta Shock, anche se non tanto shock, è che Doflamingo non ha mai abbandonato veramente la Flotta dei Sette, e quindi Law e gli altri sono finiti in una gigantesca trappola.
La coincidenza che Fujitora, un ammiraglio, fosse li insieme ad un gruppo segreto di Agenti segreti (Mica vi siete dimenticati il CP 0?) era troppo grande.
Ora però, ci si domanda: Di chi è al servizio Doflamingo?  Chi è l'uomo che gli ha ordinato di uccidere Moria? E perchè Doflamingo è tanto importante?
Tutto questo, nella prossima puntata...che sarà il 26 giugno. Il Maestro è ancora ammalato, probabilmente questo capitolo era uno di quello messi in cantiere per eventuali problemi.
Speriamo si rimetta presto!
DOOOOOOOOOOOON!

Naruto 635, Bleach 542 - Recensioni

$
0
0
Naruto 635: Un Nuovo Vento
Orochimaru, grazie all'aiuto di Karin, Juugo e Katsuyu cura Tsunade, ridotta a due vecchi pezzi di nina tenuti insieme dai cloni di Katsuyu.
Orochimaru è passato dalla parte dei buoni, vuole vedere dove tira "il nuovo vento", vuole osservare come si comporta Sasuke...che scopriamo essere il solito min*****e, Naruto gli dice di spegnere il fuoco per salvare gli altri Demoni all'interno del Juubi e lui "No, gnegnegne, voglio ridurlo in cenere e creare un nuovo ordine" per poi, un nanosecondo dopo, vedere il Juubi scrollarsi le sue fiamme da dosso. FAIL.
Intanto sul campo di battaglia nessuno si fida di Sasuke, nemmeno io, dopo la sua uscita da "Scientology", ma ora arriveranno anche i Kage a dare man forte.
Si, sono stati curati anche loro.
Ah, e Kakashi rischia di fare una brutta fine!

Il Momento di Follia di Sasuke! Ok, uno dei tanti...
Bleach 542: The Blade is Me

E finalmente riusciamo a vedere la nuova Zangetsu. Si chiamerà ancora Zangetsu? 
Ichigo ha fuso, pare, la sua anima con la spade e chi aveva paura del Poweruppone non si preoccupi...è molto meglio/peggio di quanto si credesse.
Ha mandato a bollire tutta l'acqua dell'oceano intorno a loro...dai, tutti non vediamo l'ora di gustarci come affetta Sternritter con le nuove Spade!
Si, spadE.


Il Maestro Oda probabilmente non si è ancora ripreso del tutto, quindi il capitolo è saltato anche questa settimana. Speriamo tutti che si rimetta presto e che la prossima settimana esca il capitolo!


Richard Matheson, 1926 - 2013

$
0
0
20 Febbraio 1926 - 23 giugno 2013

Naruto 635, Bleach 542, One PIece 712 - Recensioni

$
0
0
Naruto 635: L'attuale Obito

Kakashi, ripercorrendo in memoria un loro combattimento di quando erano rEgazzini, fa fuori Obito.
Uno dei ninja più potenti, o mostrato come tale, fin ora, sconfitto come niente. Va bè.
Obito, che non era poi così fatto fuori, torna nella realtà lasciando Kakashi nella dimensione parallela, ma con un Barbatrucco Madara lo intrappola, poichè ormai non ha più bisogno di lui, e lo vuole obbligare a far rescuscitare se stesso, per poter diventare finalmente la forza portante del Juubi.
Un vecchio di oltre un secolo che vuole tornare al potere e no, non siamo in Italia!
Dai, facciamo presto a terminare questo calvario.
Nessuna immagine interessante di Naruto oggi!

Bleach 542: Lettere

Anche questo capitolo, come quello di Naruto, solo fatto meglio!, è un capitolo di passaggio.
L'imperatore presenta ai suoi Sternritter Ishida...il nuovo erede!
C'è un po' di scompiglio tra le truppe, alcuni pensano di fargli la pelle, ma poi desistono. Uno degli sternritter sembra particolarmente deluso, e non parlo di quello che vuole fargli la pelle.
Intanto l'Imperatore vuole dare un A ad Ishida, perchè si è comportato come lui, bene.
Mi appello di nuovo: Vogliamo vedere Zaraki come affetta gli sternritter!
Nessuna immagine particolarmente evocativa nemmeno qui...fortunatamente è tornato One Piece!

One Piece 712: Violet!

Colpo di scena, la donna, Violet, è un membro della ciurma di Doflamingo in possesso del potere del frutto "Leggo Leggo", che gli dona la capacità di leggere la verità ovunque (e di generare delle lacrime di metallo a forma di Balena...), inzialmente pesta Sanji quasi a morte, deridendolo per il suo comportamento, ma quando lo "legge" capisce che il suo credere in lei è sincero...e si intenerisce.
Scopriamo che lavora con Doflmingo sotto costrizione e aiuta Sanji a scoprire l'inganno di Doflamingo!

Che Sanji abbia trovato la sua anima gemella?...Naa

Il piano di Doflamingo ci viene rivelato attraverso il potere di Violet, che fa leggere se stessa a Sanji.
La Cp Aegis 0 è li appunto per il piano del pirata...ossia ingannare il mondo intero, persino il QG non sapeva che la sua dichiarazione di aver abbandonato la flotta fosse falsa, per uccidere la ciurma di Cappello di Paglia e Trafalgar, suo vero obbiettivo sin dall'inizio.
Tramite le parole e i ricordi di Trafalgar scopriamo che una cosa del genere potrebbero farla solo i Nobili Mondiali e rivediamo una vecchia scena in cui Vergo dica a Law di non avere idea del passato di Doflamingo.
Che sia un Nobile Mondiale? O un figlio degli Astri di saggezza? O, magari, un erede degli uomini dei 100 anni di buio, magari in possesso di qualche assicurazione, per la quale non possono farlo fuori?
Intanto, Rufy è salito sul ring!


Il Cane di Superman aka Man of Steel, la Storia della morte più fessa della storia.

$
0
0
Hanno ormai recensito in lungo e in largo Man Of Steel, non l'ho fatto, apposta, per non scrivere le solite cose.
Bel film, fa passare il tempo, le distruzioni di massa in cui non si curano dei poveri civili (Non tanto Zod, quanto Kal) sembrano più delle risse che delle lotte tra superuomini...il solito.
Alcuni l'hanno recensito definendolo "Orrigile, un insulto gne gne gne meglio il film di Donner gne gne gne vedete com'è bello il film di Donner  gne gne gne", esagerazioni come al solito, per darsi un tono o parlare del passato perchè ci si è ancorati...non so quale delle due cose sia peggio.
Tuttavia, il film, come ho detto, non è male, soldi del biglietto ben spesi, e l'aria meno da Boyscout di Superman (Che livella cittadine intere contro Zod, a pensarci sembra più uno scontro alla Dragonball xD), voglio parlarvi della cosa che mi è piaciuta più in tutto il film e del momento "WTF" più "WTF" della storia.

Partiamo da quello che mi è paiciuto di più: Jor-El, La storia di Kripton e la fuga di Lois dalla Nave.
La storia di Jor-El mi è piaciuta un sacco, il perchè Kripton stesse per esplodere (non "perchè si"), la salvezza di Kal non solo come salvezza del proprio figlio, ma come salvezza dell'intera razza, gli avamposti Kriptoniani, la presa di potere di Zod...molto ben fatto.
E in più il Jor-El olografico che sbatte porte in faccia ai nemici è mitico (xD)
Un film su quella trama, l'ascesa e la caduta di Kripton, non sarebbe tanto male, anzi, sarebbe molto interessante.
Jor El, altro che anche se morto, non muore.
Ora, passiamo ad uno dei momenti peggiori di ogni storia che sia mai stata raccontata, a confronto il fatto che vampiri senza qualsiasi liquido nel corpo possano fare figli si eclissa.
La morte del padre di Clark. 
Torniamo un attimo indietro.
Clark, bambino, nel pulmino della scuola.
Il pulmino sbanda e va a finire in un lago, stanno per affogare tutti, ma Clark li salva spingendo il pulmino fuori dall'acqua, solo un bambino riesce a vederlo e va a raccontare la storia in giro.
Ci vuole "o bell e o buon" per convincere tutti che sia una bugia, non volontaria, dovuta alla paura.
E il padre di Clark se ne esce con "Non devono scoprirti, dovevi lasciarli morire."
Ok, che per proteggere tuo figlio vorresti che avesse fatto affogare almeno una ventina di bambini, nonostante bastasse usare la supervelocità per nascondersi, può starci.
E' omissione di soccorso che sfocia nell'omicidio, ma è un alieno, tuo figlio, in una situazione in cui il rischio di essere scoperto c'era, quindi, ok.
Poi, arriva il tornado.
Immagine del tornado, sgranata a causa del vento.
Sono in autostrada, tornado in arrivo, tutti fuggono a causa del tornado, con difficoltà a causa del vento, ovviamente, e, altrettanto ovviamente, Clark non si smuove di un millimetro mentre cammina perchè il vento gli fa una pippa.
Arrivati al sicuro, se ne esce la madre di Clark con un "Jonathan, il cane".
Avevano dimenticato il cane in macchina, che, poveraccio, ormai era fregato, ma ha un colpo di fortuna. "La stupidità degli sceneggiatori"
Si, la madre di Clark manda l'uomo che ama incontro ad un tornado per salvare un cane.
Si, il suddetto uomo amato tanto da essere mandato incontro alla morte... va incontro alla morte, nonstante avesse un figlio indistruttibile che avrebbe potuto andarci al posto suo e salvare lo stramaledetto cane senza problemi!
Ovviamente, una macchina gli blocca il piede (Cose che a Clark non avrebbe fatto un baffo, o avrebbe potuto usare la supervelocità per scansare il piede, o avrebbe potuto semplicemente colpirla quando gli sarebbe arrivata addosso, dopo l'avrebbero trovata distrutta? C'era un dannato tornato, la colpa sarebbe stata sua!) e lui non fa in tempo a tornare.
Ormai è fregato... e fa segno a Clark di non adarlo a salvare.
Muore.

Vogliamo fare il punto?
Donna che ti ama ti manda a morire per un cane.
Jonathan, con Superman come figlio, va incontro alla morte
Figlio invulnerabile e indistruttibile ce lo fa andare e non lo salva.
"WHAT THE FUCK?!"


Naruto 636, Bleach 544, One PIece 713 - Recensioni

$
0
0
Naruto 636: La Forza Portante del Dieci Code

Madara sta tentando il barbatrucco definitivo, costringere Obito a resuscitarlo (Che poi perchè, non eravate alleati?) per diventare la forza portante del Dieci code.
Tutti tentanto di Bloccarlo, Ninja Ordinari, Nuovi Ninja Leggendari, Hokage, copie di Hogake, non si capisce niente.
Ma Obito ha preparato un barbatrucco ancora più definitivo: si libera dal controllo di Madara (non si sa come) e diventa lui la forza portante del Dieci Code (non si sa come).
E sembra abbia un gran mal di testa!

Bleach 544: Walking with Watchers

Piano per controllare il sottobosco dei suoi sottoposti e lo stesso "Principe della luce", questo è quello che c'è dietro l'avviso pubblico postato sulla pagina fb degli sternritter in cui L'Imperatore annunciava Ishida come suo erede.
In modo che, non essendo gli Sternritter un branco di idioti (Ma nooo...) terranno gli occhi aperti e irati su Ishida, cosi che non possa fare mosse false.
Ma perchè ha scelto Ishida? Perchè è l'unico rimasto vivo durante la grande epurazione, e ho idea che il suo piano sia qualcosa di simile a quello che Orochimaru voleva fare a Sasuke, altro che erede...
Intanto, Urhahara prepara biscotti.

Ecco, il biscottino è quasi pronto!
One Piece 713:  Usoland

L'ammiraglio Fujitora, detto Tigre Viola, è stato scelto durante una coscrizione mondiale, insieme all'altro nuovo ammiraglio, detto Toro Verde, sono dei "mostri di potenza" a detta di Doflamnigo.
Questo fatto della coscrizione mondiale mi ha sorpreso un pochino, possibile che basti essere potentissimi per diventare ammiragli? Possibile che dei civili possano diventarlo?

Immaginavo che questi nuovi ammiragli fossero due ex-marine, magari ritirati perchè feriti (Come la cecità di Fujitora, anche se non sembra minimamente indebolita dalla stessa, usa persino la spada, pare.).
Spero che ci venga spiegato meglio questo fatto della coscrizione, e che ci venga mostrato presto anche l'altro ammiraglio.

Fujitora da un'ultimatum a Law, che però non tradisce Rufy e cade nelle ire dell'ammiraglio...che fa cadere un meteorite dal cielo!
Law e Doflamingo si proteggono affettandolo (e scopriamo sempre di più sui poteri del Don, legati a fili invisibili, mi ricorda lo "Shinigami" in Hellsing!)
Chi è più figo tra i due? Doflamingo o Walter? Parta il sondaggio!
Invece Fujitora si protegge con un "muro di gravità", probabilmente, ipotizziamo.
Resta il fatto che tutta la zona colpita dal meteorite viene distrutta tranne tre trespoli su cui si trovano Fujitora, Law e Doflamingo.

Usop intanto viene fregato dalle sue bugie (nel mentre Sanji riceve la mappa della fabbrica di giocattoli da Violet, ci starebbe bene un bacio u.u).
Aveva detto che era un erede di Noland (Quel Nolanda, quello di Skypea), che quattrcento anni prima era giunto tra i Tonatta e ora è un loro eroe.
I Tonatta gli credono, e gli chiedono di condurli in battaglia.
La sua faccia.



Centomila! 100.000!

$
0
0
Il contantore, mentre scrivo questo post, porta 100.067 visualizzazioni
Sembra ieri il primo giorno che ho messo mano a questo blog o quando ho scritto il post per le 50.000 visualizzazioni.

Non pensavo di raggiungerle così in fretta, per racimolare le prima 50.000 ci ho messo poco più di un anno e un mese, ma queste altre 50.000 sono state raggiunte molto presto (relativamente).
Nonostante i Panda e i Pinguini, nonostante abbia smesso di curarlo giornalmente a causa dell'università e della scrittura, nonostante questo in sei mesi sono riuscito a raggiungere questo risultato. (insieme al preziosissimo premio qualità di Net- Parade...xD).

Ringrazio tutti i miei lettori dal primo all'ultimo, persino gli spammer o i troll, ringrazio tutti.
Ci sentiamo domani con la recensione di World War Z!

World War Z aka il miglior zombie movie dai tempi di Romero

$
0
0
Quando una cosa si deve dire, si deve dire.
Immagino che il titolo vi abbia scioccato, ma la verità è quella.
Da anni, decenni, generazioni, non si vedeva nulla del genere, ma ora il capolavoro è finalmente tra noi.
Nessuno ci avrebbe scommesso su, specialmente dal trailer, in cui sembrava un film dedicato alle olimpiadi zombie piuttosto che un film di zombie vero e proprio.
Il gattino qui di fianco, lo zombie più terribile di tutti, è uno dei veri tocchi da mastro della direzione di Marc Foster...
Ok, ok, ora basta, non ce la faccio più.
Ci avevate creduto, vero?
Partiamo con la vera recensione, su.

Ispirato a World War Z di Max Brooks, probabilmente il miglior romanzo sugli zombie degli ultimi anni (di sempre, alcuni dicono di sempre, probabile).
Ispirato è la parola giusta, perchp World War Z è tutto, tranne che World War Z.

Il romanzo di Brooks, si, se velo steste chiedendo è il figlio di quel geniaccio di Mel, è un romanzo corale, una sorta di inchiesta giornalistica sull'invasione mondiale degli zombie.
Sarebbe potuto essere sfruttato per creare un Mockumentary (Falso Documentario, com Troll Hunter, ad esempio, o The Bay, che no, non ho visto perchè gli insetti mi fanno schifo, ma che devo vedere uguale) su un'invasione mondiale di zombie, magari integrando con l'altro libro di Brooks "Manuale per sopravvivere agli zombie".

Se qualcuno di voi andrà al cinema sperano di andare a vedere una trasposizione del libro di Brooks, meglio che resti a casa.
L’aderenza al libro si ferma al titolo, al fatto che ci siano gli zombie e a pochissimo altro, il film è stato fatto per piacere ad un pubblico di massa.
Oddio, questo è successo anche perchè, per vai motivi, il budget, nel tempo, è lievitato fino a circa 200.000.000 $ (Si, è figo scriverlo così), quindi dovevano trovare il modo per farlo piacere al "pubblico di massa" per recuperare i soldi spesi, ci sono riusciti alla grandissima.

Due cosa ha di positivo il film.
Brad Pitt che è un ottimo attore ed è lui che mantiene su la baracca per tutto il tempo e la psicologia di branco degli zombie.
Gli zombie vengono rappresentati come componenti di uno sciame, famosa, e onestamente d'impatto, la scena della piramide non morta, disposta a sacrificare singoli membri pur di assicurare la sopravvivenza dello sciame. Grandioso.
Peccato che anche questo sia relegato a qualche scena, il grande pubblico non avrebbe apprezzato.

Probabilmente, forse, se non fossero sorti problemi, il film sarebbe stato diverso, non lo sapremo mai, aspetteremo un reboot (vanno tanto di moda) che forse renderà giustizia al film, intanto guardiamoci questo, un film adatto alle serate estive, in cui si cerca svago senza troppi problemi.

PACIFIC RIM, Naruto 638, Bleach 545, One PIece 714 - Recensioni (No, di Pacific Rim, no)

$
0
0
Oggi, tutto quello che dirò io, tutto quello che direte voi, tutto quello che chiunque dirà da qualche altra parte sarà quasi del tutto insignificante.
Perchè oggi esce PACIFIC RIM, il film più atteso degli ultimi "...ntasette anni".
I radical chic lo odieranno con tutti il cuore probabilmente e fondamentalmente è una cosa che non interessa a nessuno.
Presto andrò a vederlo e presto avrete una recensione (Doppia, addirittura. In due versioni u.u).
Pacific Rim, aspettaci!
Ora, passiamo ai manga!



Naruto 638: Obito - La forza portante del dieci Code.

In pratica, dopo quasi sessanta pagine, Obito inizia a dare di matto.
Non sappiamo se sia ancora lui o meno a controllare il suo corpo, sappiamo, però, che non è una forza portante completa (escamotage che il Kishi userà per quando verrà sconfitto? Probabile).
Nonostante questo, distrugge la barriera dei soli rossi, fa a pezzi due cloni e il Primo dice di essere più debole di lui e delle sue alette ergonomiche dietro la schiena.
Dai, ora ci sono i Ninja contro il "Puro Male" e intanto abbiamo un Madara immortale con un asso nella manica e un Orochimaru che non si sa cosa faranno.
Attendiamo, fiduciosi e rassegnati.

Bleach 545: Blue Stripes

Capitolo di passaggio, strade si aprono e altre se ne chiudono.
Anche l'ultimo degli shinigami, Byakuya, viene finalmente guarito, mentre Renji e Rukia sono chiamati ad allenarsi dal boss della divisione zero. (Prima, però, la "Scienziata malvagia" della divisione zero minaccia Renji di amputarglielo...avete capito, no, se non si fosse spogliato...xD).
Nel mentre, altre cose accadono.
Sulla terra si forma una squadra, creata dai Vizard, per "Fissare le distorsioni tra i due mondi" a cosa serva non lo so, ma lo scopriremo presto.
Intanto Nick Fury...ehm, Kyoraku, va sulla terra per parlare con gli amici di Ichigo dalla loro separazione da lui.
Come ho detto, un capitolo di passaggio, che apre molte porte e, come al solito, vogliamo vedere lo shikai di Zaraki!

La scena stile Hostel della situazione
One Piece 714: Lucy and Ucy

Grandissimo capitolo come sempre, anche in questo caso di passaggio, sempre nel senso che molte nuove porte si aprono e alcuni misteri si risolvono.
Sulla nave c'erano dei sottoposti di doflamingo, incaricati di catturare Momonosuke e...costringono allafuga Nami, Chopper, Brook e Momonosuke trasformati come dei quadri!
Ecco come ha ridotto Brook, Chopper, Nami e la Sunny!
Potere assurdo, ma molto interessante.
Bartolomeo sembra avere ragioni "profonde" per avercela con Lucy, più di Cavendish. Questo ci dice due cose: Che conosce la sua vera identità e che lo conosceva già.
Lucy, ops, Rufy, intanto, si mostra in tutta la sua potenza abbattendo un GIGANTE con un colpo solo, una cosa ai livelli di Barbabianca! (Ronse, ricordate?).
Ok, paragone un po' esagerato, ma credo proprio che in questa saga non solo lui, ma tutti gli altri mostreranno la loro vera forza!

Ricordate la mia balzana idea di Bellamy nuovo membro della ciurma?
Eccon un'altra tavola che avvalora la mia idea.
A Bellamy viene dato l'ordine di uccidere Rufy per poter entrare nella ciurma, come ufficiale, insomma, riuscirebbe a fare quello per cui si è tanto battuto...ma non ne sembra molto felice, anzi, gli torna in mente Rufy che lo incoraggia, nonostante il loro passato.
Ne vedremo delle belle!

Pacific Rim, di Guillermo del Toro

$
0
0
Prima di tutto, se passa di qui qualcuno che ha trovato un'incoerenza logica nel film, se per qualcuno i piloti di robottoni giganti devono essere solo uno per robottone perchè è sempre stato cosi (a parte che non è sempre stato cosi, ma va bè) o se qualcuno deve dire che Del Toro ha copiato da evangelion, da godzilla, da gne e da gne gne gne l'uscita è quella. *Mostra La Breccia*
Ci si possono gettare anche quelli che lo criticavano ancora prima che uscisse.
Fine Disclaiemer, iniziamo con la recensione.

Pacific Rim era IL film che, non solo io, attendevo quest'anno e...oh, ragazzi, questa recensione è stata scritta quando l'ho appena finito di vedere, quindi non so l'obbiettività dove è finita, ve lo farò sapere alla fine del post.
La recensione potrebbe terminare ora con "E' IL film sui robottoni che combattono i mostri giganti, è una figata. PUNTO", ma sono un professionista.
Guillermo del Toro è un fottutissimo genio (Ora fa compagnia a Oda e Wheadon).
Questa, da wikipedia, la trama:
Il mondo è sotto l'attacco di giganteschi mostri, i Kaiju, emersi da un portale interdimensionale, la Breccia, sul fondo dell'Oceano Pacifico. La guerra instaurata contro tali creature è destinata a distruggere milioni di vite e consumare le risorse umane per gli anni a venire. 
Per fronteggiarle vengono ideate delle armi speciali: enormi robot antropomorfi alti circa 90 metri chiamati Jaegers, di solito controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegate a una rete neurale.
Nonostante un'iniziale rivalsa ad opera degli Jaegers, i Kaiju si adattano ai loro nuovi avversari, diventando più eterogenei, aggressivi ed organizzati. La feroce risposta dei mostri spinge nuovamente l'umanità sul'orlo dell'estinzione. A ribaltare le sorti della guerra sarà l'ultimo manipolo rimasto degli ormai sottovalutati piloti di Jaegers. Tra loro spiccano i due protagonisti: un ex pilota caduto in disgrazia ed una giovane recluta, entrambi chiamati a prendere le redini di un leggendario quanto obsoleto Jaeger (Gipsy Danger)
Si potrebbe facilmente riassumere in "Robottoni contro mostri giganti" (come ho detto IL film di robottoni contro mostri giganti), ma sarebbe una stupidaggine limitarsi cosi tanto.
Del Toro unisce tantissimi argomenti tra di loro che trascendono questa semplice definizione, che ne è solo la manifestazione più superficiale.
Conquista, Apocalisse, Sopravvivenza, Vendetta, Dimensioni Alternative...e un altro paio di cose che non posso dirvi altrimenti sarebbe spoiler.
Sta di fatto che Del Toro reisce a sintetizzare anni, decenni di immaginario collettivo in un film che entrerà nella storia.
Un Categoria 5, ossia "Si salvi chi può"




















Gli omaggi di Del Toro sono innumerevoli, possiamo partire da quello più evidente agli anime sui robot degli anni 70 e 80 e sui film giapponesi di Kaiju, ossia Godzilla e la sua allegra brigata, a quelli a Lovecraft con i suoi "Grandi Antichi".
Come ha chiesto un mio amico <<Chi di voi, all'apparizione del Categoria 5 (Quello sopra NDB) non ha pensato "E' Cthulhu!">>
Onestamente, è stata la prima cosa che mi è venuta in mente!

Più che omaggio, amore vero e proprio, visto che ci ha fatto un film (E, in effetti, un film su "Le montagne della Follia era in cantiere, film che si farà se Guadagna abbastanza con questofilm) ed è grazie a questo amore, a questa passione, che trasuda da ogni singolo fotogramma, che Del Toro ha creato un film leggendario, poichè, e mi ripeto per l'ennesima volta, in modo che gli "gnegnegne" capiscano, non è solo quello.
Del Toro riesce a creare un film per tutti, tutti gli amanti del fantastico, ovviamente.

Il Colpo di Spada che fa fuori il Kaiju di Turno...Un Classico, Epico.


Potrei soffermarmi sulle performance degli attori, che sono grandiose (Vogliamo parlare dei due scienziati? O quel magnifico attore che è Ron Perlman? ), ma sono incatenate in degli stereotipi, che non tolgono nulla alla bravura degli attori e del regista, anzi, sono resi magistralmente, ma, essendo un film corale, non mi ci dedicherò.
Quello che c'è di davvero innovativo nel film (poichè, tutto questo, per quanto possa essere geniale Del Toro (E lo è) o per quanto possa essere figo ed epico il film (E lo è, oltre ogni limite), ha debiti con il passato, anzi, è la summa di tutto il passato del genere) sono i dettagli e i combattimenti!

A destra, l'ultimo Jeager Analogico, GYYYYPSY DANGER! Al Centro, il più vecchio e pesante, detto anche "La Centrale Nucleare che cammina" CHEEERNO ALPHA! A sinistra, l'ultimo Jeager mai creato, il più veloce, STRIIIIKER EUREKA!


Ci viene spiegato per filo e per segno la procedura della "Stretta di mano mentale" (Quante volte vi siete chiesti, vedendo qualche anime, "Ma come diavolo fanno a controllarlo in 2/4/5 questo robot?"), le procedure di combattimento, ci mostra nei dettagli le armi che vengono utilizzate, l'origine dei Kaiju, il loro scopo e...qualche altra cosa che, ovviamente, sarebbe spoiler.
Quesa, come prima cosa, differenzia il film di Del Toro dal resto. I Dettagli sono importanti (Cit.)
La CGI ci dona degli Jeagers e dei Kaiju cosi dettagliati, cosi reali che sembra davvero che si stanno facendo a pezzi in qualche parte del pianeta, con buona pace di quelli che "Eeh, ma vuoi mettere i vecchi mostri fatti di gommapiuma?".
Si, ci sono ancora, nei Power Rangers, e sono ridicoli.
Con Buona pace di tutti, oggi quella a sinistra sarebbe ridicola.











Poi, dicevamo, i combattimenti.
Negli ultimi anni (Vedi: Transformers) alcuni registi (Vedi Bay) ci hanno appioppato combattimenti tra robottoni semi-giganti in cui non si capiva una mazza. Tutto un susseguirsi  di *Bang* *Crash*BOOM* in un turbinio di metallo in cui non distinguevi nulla.
Questa è il uno dei più grandi, immensi, giganteschi, pregi del film. Ti Godi i Combattimenti.
Ogni singolo combattimento, a volta anche dalla durata di una ventina di minuti, è girato in modo che lo spettatore riesca a vedere ogni singolo colpo, ogni singolo movimento, ogni singolo attacco.
I combattimenti sono spettacolo allo stato puro, ogni dettaglio, ogni procedura di espulsione delle armi, ogni colpo di un Kaiju...tutto, chiaro, cristallino ed Epico nel senso più antico del termine.

L'unica cosa che rimpiango è averlo visto in pessima qualità, poichè dove sono in ferie non c'è un dannato cinema nemmeno a pagarlo.
Appena tornerò a casa andrò a rivederlo, se ancora nei cinema, appena uscira il DVD sarà mio.
Perchè a chiunque piaccia la Fantascienza, il Fantastico, I Robot, I mostri giganti, i film d'azione...e anche tutti gli altri, dovrebbero vederlo almeno una volta.
E restare a bocca aperta.

PACIFIC RIM, Naruto 639, Bleach 546, One PIece 715 - Recensioni

$
0
0
Stavolta di Pacific Rim c'è anche la recensione, scritta qualche giorno fa e riproposta oggi.
Perchè è un gran bel film e dovete andarlo a vedere, altrimenti siete delle brutte persone.

Ora, Naruto...

Naruto 639: Attacco

Capitolo di mazzate, anche se pure queste sembrano diverse rispetto ad un tempo.
Il Secondo Hokage prova a far fuori Obito con un'esplosione infinita (Carta bomba che, esplodendo, richiamano altre carte bomba e cosi via), ma gli fa un baffo.
Intanto Obito si incazza e inizia ad attaccare con un colpo dal potere simile all'Arte della Polvere di Onooki, nel senso che riesce a disintegrare tutto quello che tocca, ma a lui è molto più fluido.
Un liquido nero di cui riesce a manipolare la forma, in grado di disintegrare tutto ciò che tocca, combinazione di minimo 4 manipolazioni naturali...
Ovviamente Sasuke fa il figo, ma lui e naruto prendono le mazzate.

Qui la sua fase grassa, poi è passata.
Bleach 546: The Last 9 Days

Il Capitano avverte gli amici di Ichigo che, data la possibile "divina divinita" dei suoi nuovi poteri, potrebbe non tornare sulla terra, ma rimanere nella Soul Society.
Comunque, la poesia sul ritorno del re dei Quincy Continua con un'altra strofa: "Riguadagna il controllo del mondo intero dopo 9 giorni" e sembra che la Soul Society sia tipo stata teletrasportata da qualche parte o che gli sia caduta una cupola sopra, stile The Dome.
In ogni caso, ora le cose iniziano a farsi serie e, ora che iniziano a farsi serie, pare che la serie andrà in pausa per 45/60 giorni, fino all'uscita dello Shonen Jump numero 40. Maledetto Kubo! 

One Piece 715: L'accesa battaglia nel Blocco C

Capitolo di passaggio, ci vengono presentati i lottatori più forti del Blocco C, mentre gli altri vengono scremati.
Il Gigante, quello sconfitto da Rufy con un sol colpo, viene gettato fuori dal ring da "Ideo Il Cannone Distruttore" il campione del più importante club di lotta del nuovo mondo.
Poi ci sono Don Chinjao e il suo gruppo, combattenti di arti marziali orientali, molto potenti specie per l'Haki del Re Conquistatore del Don, il cui unico scopo e abbattere rufy.
Scopo condiviso dal cacciatore di Taglie Jean Ango, il più odiato del nuovo mondo, che vuole far fuori Rufy per ovvi motivi.
Intanto uno dei fratelli "Funk" viene sconfitto da uno dei nipoti del Don, che poi viene sconfitto dalla raffica di pugni...dell'unione dei due fratelli!
Ancora non si è ben capito come abbiano fatto, ma i due fratelli si sono uniti per creare un lottatore molto più potente.
L'anziana leggenda, l'uomo con braccia potenti come cannoni, i fratelli/Sakon&Ukon e Rufy.
Sappiamo già chi sarà il vincitore, ma sarà una bella lotta!

Si, Bleach non si sarà per quasi due mesi e One Piece va in pausa la prossima settimana...:O


The Avengers: Age of Ultron, Joss Whedon svela tutto al San Diego Comicon

$
0
0
Che Joss Whedon sia un fottuto genio lo abbiamo già detto un paio di volte in questi lidi e lui, ovviamente, al Comicon di San Diego riconferma questa sua grande genialità.

Come avrete potuto notare dal titolo del post, o dell'immagina di fianco, Ultron è al centro di tutto.
Il nuovo film, Avengers Age od Ultron, è previsto per il primo maggio del 2015 (iniziamo il conto alla rovescia, mancano meno di due anni!).
Age of Ultron è una miniserie molto famosa, oltre che molto recente, scritta da Brian Michael Bandis, ma il regista ha spiegato che le similitudini tra le due opere, fumetto e film, si limiteranno solo al titolo e che nel film non ci sarà Ant-Man.

Thanos è andato a farsi benedire, dite? Non siate sacrileghi!
Per Whedon la nemesi ideale dei vendicatori è da sempre Ultron (Voleva metterne una versione su pellicola da prima di girare Avengers) e quindi vuole crearne una propria versione (Siamo sicuri che nel film di Ant-man non metteranno Easter Egg o, almeno, eventi causali?).
Thanos, molto probabilmente, apparirà in qualche modo in Guardian of Galaxy e, prima o poi, in The Avengers.

Non solo novità legate al "Boss" finale, ma anche riguardo al film in se, che verrà girato in tutto il mondo e, a quanto pare, Occhio di Falco avrà un ruolo molto più rilevante!
Avete l'Acquolina in bocca, eh?

Naruto 640: Storia di una discesa vertiginosa

$
0
0
Quelli dello Shonen Jump questa settimana, rivolti ai lettori.
Questa settimana, come potete vedere dall'immagine di fianco, abbiamo solo Naruto.
One Piece è in pausa per una settimana (Oda, maledetto...) e Bleach...per un paio di mesi!
Quindi questa settimana avremo solo Naruto.

Naruto 640: Finalmente
Obito prende il controllo del Juubi, si saggifica e inizia a fare il culo a tutti in scene di combattimento che non si capiscono nemmeno per sbaglio.

Ecco, potrei finirla qui, chiudere il post e andarmene, ma non è questo che volevo scrivere oggi.
Io ero uno dei più strenui difensori di Naruto, non nel senso che pensate, ma nel senso che a me piaceva e ci trovavo lati positivi anche quando altri lo ritenevano già uno schifo.
La qualità massima, e in questo sono d'accordissimo con Sommobuta (Quello che mi diceva che Naruto faceva schifo xD), finisce con la prima serie, forse continua fino alla battaglia con Sasori, ma la discesa inizia con la resurrezione di Gaara.
Fin li, e anche dopo, tuttavia, siamo ancora, per me, in una qualità ottima per un manga, anche se minore rispetto alla prima serie.

Quando possiamo creare uno spartiacque? Direi con la morte di Jiraya.


Una morte insensata.
Insensata perchè il combattimento contro Pain non ha il pathos che dovrebbe avere un combattimento del genere.
Il maestro di tre generazioni di Ninja che combatte contro il Nemico numero uno, che cerca insistentemente il suo allievo.
Bel combattimento, ma senza un briciolo di emozione.
Magnifica la sequenza finale della morte di Jiraya, commovente, mi è dispiaciuto moltissimo...ma quasi fuori luogo dopo quella lotta.
Oltretutto la sua morte passa quasi inosservata, un attimo di dispiacere ed è come se tutti si fossero dimenticati di Jiraya.

Un esempio di morte grandiosa? Barbabianca.
Un personaggio apparso si e no 5-6 volte prima della sua dipartita, secondario, leggendario...la cui morte rimarrà nei cuori dei lettori per molto tempo.
Jiraya si meritava qualcosa di simile, ma cosi non è stato. Non si vede nemmeno una tomba.
La guerra, direte voi. E forse avete ragione, ma il peggio non è questo. La morte di Jiraya è solo l'inizio.

La morte di Kakashi.Che, sorvoliamo sul fatto che doveva essere morto, doveva rappresentare (da sempre? O dopo perchè i lettori non ne volevano la morte? Questo, ormai, è innfluente) una catarsi per il personaggio, parlare con il padre morto di cui lui si vergognava, riappacificarsi con lui e con i suoi demoni.
La verità è che Kakashi di demoni non ne ha mai avuti e il "discorsetto" con il padre, col senno di poi, era solo un riempitivo inutile.
A meno che non fosse suo destino morire e finirla li (il che spiegherebbe molte cose dopo...) e quindi Kishimoto sei un vigliacco.

Poi ci sarebbe la questione della resurrezione generale che, vabbè, dipende dai gusti. Se i poteri di Pain erano quelli Ok... ma dargli quei poteri?

E poi giungiamo alla battaglia finale.
A parte l'inizio, secondo me molto ben fatto, dall'ascesa di Madara (non commentiamo le motivazioni di Tobi Obito, o il fatto che Tobi sia obito che con mezzo corpo è strisciato, guarda un po' che fortuna, nell'antro di Madara. Cioè, i personaggi immortali ci sono in One Piece, se nel tuo manga mu la gente muore senza problemi, non puoi fare che un ragazzino, senza metà corpo, senza gli occhi, riesca a sopravvivere per...qualunque cosa. Comunque.) le cose precipitano in modo vertiginoso.

Sorvoliamo anche sull'overdose di buoni sentimenti che permea il manga in modo quasi vomitevole (nel senso che sono sempre le stesse motivazioni "Siamo tutti amici, io amo tutti e li salverò e gne gne gne) che ha rovinato qualcuno come Orochimaru (Io mi aspettavo facesse fuori Tsunade, o ci provasse, o almeno che ne avesse inizialmente le intenzioni...:O [Oh, e vogliamo parlare del fatto che non si sa come può usare le braccia? Vabbè...]) possiamo concentrarci anche solo sul disegno e sulla narrazione.

Ai tempi della fuga di Sasuke ogni combattimento contro i quattro membri della squadra di Orochimaru era descritto minuziosamente, perfettamente ed erano magnifici.
Ora non solo non mi fa vedere la sconfitta degli Hokage, ma gli attuali combattimenti sono di una confusione tale che si capisce poco o niente.
Basta guardare due tre capitoli a questa parte.

Ce ne sarebbero molte altre da dire, ma non me la sento più di parlare di Naruto come un manga che mi appassiona.

Lo leggo, ormai per abitudine e perchè voglio sapere, per pura curiosità, come va a finire.
O, come in un Freak Show, se il basso livello che ha raggiunto è solo una soglia e può mettersi ancora a scavare, fino ad abissi insondati.

Naruto 641, One Piece 716, Bleach è in ferie fino a settembre - Recensioni

$
0
0
Naruto 641: Siete voi i veri protagonisti.
Capitolo di mazzate, almeno questi, quando si capisce qualcosa nei disegni, kishimoto sembra ancora capace di farli. Appena appena.
Assodato che ormai sia un combattimento tra divinità, ci viene mostrato l'Hiraishin originale, quella del Secondo Hokage, che pare molto più rapida, o almeno immediata, di quella del Quarto.
Sorvoliamo sul pensiero di Temari di "Shikamaru sarebbe un buon Hokage", lo sarebbe, certo, ma mettere in campo un altro pretendente al trono? Ma dai.
Dopo la messa in campo dei colossi di Madara e Hashirama, il Susanoo e il Demone di Legno, Naruto e Sasuke scagliano un Amaterasenshuriken (Marchio registrato Helldoom's Reign) e, a sorpresa di tutti, aiutati anche dal Secondo e dal quarto che si sono marchiati a vicenda e quindi fanno un uno-due da paura, colpiscono Obito/Dio dei Ninja.
Che sembra impressionato quanto scoprire che una zanzara lo ha appena pizzicato.
Obito, uccidili tutti e fai esplodere il pianeta.
Thanks.

One Piece 716: Don Chinjao
Il fratello pugile che è stato indossato dall'altro fratello, con un corpo resistentissimo, diventando un avversario temibile.
Come hanno fatto?
Grazie al potere del frutto Jacket-Jacket che ha resto il fratello minore un uomo-giacca, in grado di essere indossato e controllare quelli da cui è indossato.
Assurdo xD
Sconfigge il minore dei membri della famiglia Chin, ma viene fatto a pezzi, senza particolare problemi, dal maggiore. ( Escluso il Don, ovviamente, che fa a pezzi il cacciatore di taglie con una testata.)
Intanto Sai, il maggiore dei Nipoti del Don, combatte uno scontro all'ultimo sangue con Ideo...purtroppo per loro i due si immischiano nello scontro tra Don Chinjao e Rufy e...lo sapete.
Il Don con un pugno fa a pezzi Ideo e Rufy fa lo stesso con Sai.
Infine i due si scontrano con un pugno carico dell'ambizione, a quanto pare, del Re Conquistatore, lasciando a bocca aperta tutto lo stadio.
Il prossimo capitolo, se Oda non ci trolla, dovrebbe essere sullo scontro tra i due.
Rufy che si batte con uno da oltre 500 milioni...ma si sa, Oda ci trollerà e ci farà vedere il combattimento tra almeno due settimane.



Le nuove trasformazioni e le nuove frontiere: Enciclopedia dei Generi letterari italiani Volume 1

$
0
0
Ci si lamenta, spesso, della troppa specificità dei generi letterari, del fatto che, in fondo, un genere letterario non solo potrebbe non descrivere bene, appunto, il genere dell'opera, ma che potrebbe non essere al passo con i tempi.
Chi l'avrebbe detto, dieci anni fa, che fantasy voleva dire vampiri sbrilluccicanti e ragazze rimbecillite?
Nessuno, eppure è successo.
Ora, bisogna che apprendiate che, in questi ultimi anni, sono nati molti nuovi generi letterari qui in italia, cercherò di elencarveli tutti*, in breve.
Se ne ho dimenticato qualcuno, ditelo, che lo aggiungerò in futuro o in un altro post.


FanFiction FantasySlash: La Fan fiction è un genere letterario esistito da sempre, chi non conosce l'Orlando innamorato o l'Orlando furioso, famose FF della Chanson De Roland. O l'Eneide, anche se in quel caso sarebbe uno Spin-off, ma vabbè.Questa particolare vena artistica consiste nell'unire carnalmente personaggi di vari universi narrativi, che loro lo vogliano o meno. Costretti, dalle macumbe vudù dello scrittore, a fare atti che normalmente non farebbero.Spesso e volentieri sono gli uomini a subire questa sorte, chissà, forse hanno una predisposizione genetica o, più probabilmente, sfiga.


Imaginary Steampunk: Particolare filone dello Steampunk che consiste nell'immaginare di scrivere o pubblicare qualcosa, andando in giro per anni a dire che a breve, tra pochi mesi, uscirà un'opera grandiosa, il proprio magnus opus o cosa simili,  ma puntualmente non succede nulla. A Londra, dopo le scommesse sul Royal Baby, quelle più quotate erano quella tra la fine del mondo dei testimoni di Geova e l'uscita di qualche opera grandiosa.Geova era dato 2 a 1. 


Italian Fantasy: Tecnicamente sarebbe "Shit Fantasy all'Italiana", ma una classifica va fatta anche rispettando il politicamente corretto e ci sono anche bambini che potrebbero leggerla. 
Dicevamo, caratteristica di questo tipo di Fantastico, la maggioranza in Italiano, è l'aggrapparsi a modelli vecchi di una sessantina d'anni, immergendoli di stereotipi ridicoli, clichè beceri, ELFI, ELFI COME SE PIOVESSE (Meglio se immersi in bagni schiumosi e profumati) e signori oscuri che, pur essendo potenti come divinità, fanno la fine delle "botte a muro" (Ce ne da grande esempio un Non Italiano, creatore di quella grandissima testa di minchia che è Galbatorix). 
Contiene anche, come detto sopra, vampiri sbrilluccicanti. 


Negromanzia: Genere letterario il cui capostipite è Messer Alessandro Forlani, si caratterizza per la sua scrittura sanguigna (Cercare il sangue fresco per scrivere deve essere un'impresa) e la sua capacità di scalare i posti delle classifiche. Le menti più sopraffine, tuttavia, riescono a resistere agli effetti ipnotici di questo nuovo genere letterario.
Non ci sono molte testimonianze di scrittori di questo genere perchè, di solito, vengono fatti sbranare dai troll.



Miliitary Aetheric Fairypunk: AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH. No, sul serio?

Pornografia: Vecchio come il cucco, certo, ma in questo periodo abbiamo assodato che agli uomini piace guardarla e alle donne leggerla. De gustibus non est disputandum. 

Prendiperilculo i blogger: Non si sa dove sia nato, ci sono pochissimi scrittori di questo particolare filone che si diverte a usare i blogger come personaggi e a prenderli per i fondelli. 

Whatafuckpunk: Calderone di quasi qualsiasi genere contenga punk perchè si, perchè fa figo, xkè è cool!1! 

_________________________________________________________________________________________________________________________
*Prendetela con filosofia e ironia

**Ringrazio Germano u.u

Peter Capaldi sarà il Dodicesimo Dottore

$
0
0
Non potevo, ovviamente, esimermi dallo spararvi la news più cliccata delle ultime ore.
Ieri sera, all'incirca verso le 20.15, la BBC ha annunciato il nome dell'attore che interpreterà il nuovo Dottore, il Dodicesimo.
Peter Capaldi! (Hola da stadio).
Si, ma chi è?

Capaldi è un attore e regista britannico,  nasce a Glasgow il 14 aprile 1958 da padre scozzese figlio di immigrati italiani originari di Picinisco, in provincia di Frosinone, e da madre scozzese figlia di immigrati irlandesi.
Un bel mix, non c'è che dire.
Attore di teatro, come quasi tutti nella BBC o quasi tutti gli attori inglesi, ha già lavorato molto con la BBC, anche in Doctor Who e Torchwood (mi pare).
In Doctor Who ha partecipato all'episodio "Le fiamme di Pompei" come il mercante di marmi che il Dottore salva alla fine dell'epidosio.

Il Dottore che parla con  il Dottore?
Come di consueto, eccetto per Eccleston che era un po' più conosciuto, è un attore sconosciuto al grande pubblico (anche se molti gne gne gne se ne sono usciti con "Ovvio che sarebbe stato lui", vabbè), ma non meno capace.
Anni di teatro e nella BBC ne garantiscono le capacità.
Oltretutto il volto quasi malvagio e incazzoso promette bene, oltre al fatto di non essere un giovincello messo li per attirare pubblico.
La rigenerazione, a quanto pare, avverrà nello special Natalizio di quest'anno.

Cosa curiosa, non è il primo Doctor WHO che interpreta.
In World War Z interpretò un Dottore dell'organizzazione mondiale della sanità. Un World Healt Organization Doctor.
W.H.O. Doctor.
Destino?

Naruto 642, One Piece 717 - Recensioni e Buon Dalek Day!

$
0
0
Oggi, come tutti sapete, è il mio onomastico e, sapendolo, Kishimoto e Oda mi hanno fatto un bel regalo.
Kihimoto scrivendo un capitolo di Naruto leggermente migliore degli ultimi, nel senso che si capiscono i combattimenti, che in questo periodo e molto, e Oda scrivendo un capitolo di One Piece esplosivo.

Ma oggi non è solo il mio Onomastico, oggi è anche il Dalek Day, quindi festeggiate anche voi i distruttori dell'Universo!
EXTERMINATE! EXTERMINATE! EXTERMINATE1


Naruto 642: Breccia.

Capitolo di Mazzate, quasi totalmente. Preso singolarmente, facendo finta di non vedere il resto di questa saga e il fatto che il quarto si strugge di non aver riconosciuto obito, è un buon capitolo.
Se non altro le scene di combattimento sono chiare.
E' chiaro l'attacco di Gamakichi a Obito, che tenta di colpirlo.
E questo ci fa capire che...Obito è sensibile al Senjutsu. Si, perchè con tutta la sua energia disintegratrice iperbolica della dimensione oscura non riesce a distruggere il colpo di Gamakichi, un qualche liquido, ma solo a difendersi.
Questo lo notano anche Naruto e il Secondo (Che ammonisce il quarto "Aò, regazzì, nun te fa colpire ancora altrimenti ce rimetti le penne", il braccio del quarto non si è rigenerato, Obito può uccidere anche gli Edo Tensei...la fine di Madara?) che combinando il Rasengan in modalità eremitica (creato apparentemente con una mano solo) e l'Uber teletrasporto del secondo non solo colpiscono Obito, ma lo danneggiano.
E, cosi facendo, anche la metà oscura della volpe sembra essere intenta a difendere Naruto, che rinasca la Volpe completa? ( *O*)
Si, Kishimò, è una cosa figa, ma si CAPISCE che è la metà oscura della volpe intrappolata in Minato a parlare.
Dai, non sei bravo con i colpi di scena. Stacce.
  
Una grande volpe oscura, che parla di "Altra metà" e che solo Minato può sentire. CHI SARA' MAI?

One Piece 717: I Dimenticati di Dressrosa

Altro capitolone in cui Oda ci svela molti segreti.
Iniziamo con Don Chinjao. 
Sembra avercela anche con Rayleigh. Credo, a questo punto, che ce l'abbia con tutti quelli della vecchia generazione...ma perchè? Per non essere diventato re dei pirati? Forse.
Da giovane era chiamato Chinjao "La trivella", ora non più, dice, a quanto pare a causa di Garp, ma cosa gli ha fatto Garp?
La cosa più probabile è che gli ha distrutto le ciurma anni e anni prima...
In quest capitolo scopriamo il segreto dei giocattoli!
Come molti di noi immaginavano i giocattoli erano degli umani che sono stati trasformati con i poteri dei frutti del diavolo...da un membro della ciurma di Doflamingo!
Questo è successo dieci anni prima, quando Doflamingo è diventato re dell'isola e, allo stesso tempo, le persone si dimenticano di chi diventa un giocattolo!
Ma perchè sono stati trasformati?
Perchè a Dressrosa c'è il coprifuoco a mezzanotte?
Gli umani non possono entrare nella fabrica di giocattoli (Ovvio, perchè non vengono fabbricati!)...ma perchè i giocattoli non possono entrare nelle case degli uomini?
Tornerebbero umani? Risveglierebbero i ricordi alle persone? Mistero.
Altre due chicche, ci viene mostrato il Viceammiraglio Bastille "L'affetta squali", che ha una maschera simile a Ronse o a Killer e...scopriamo che la missione dei Nani è salvare 500 dei loro...da sotto il colosseo!

Tutto questo succederà prima o dopo la fine del torneo?
Doflamingo ha davvero cosi tanti membri potentissimi nella ciurma?
Come ha fatto a diventare re?
Le domande si moltiplicano!
EXTERMINATE!

Buon Ferragosto agli Internauti

$
0
0
Come sapete oggi è festa, non dappertutto (In Inghilterra no, ad esempio), ma in Italia si.
Si festeggia in concomitanza con l'assunzione di Maria, che di questi tempi, con la crisi che c'è, è una gran cosa.
In ogni caso, anche il Jump se l'è presa di festa e quindi i capitoli saltano.
Usciranno il 22 agosto.
Fino ad allora Buon Ferragosto a tutti, andate a gettarvi a mare finchè potete!

Le recensione del Jump slittano a domani o a sabato!

$
0
0
Saaalve a tutti!
Oggi, come di consueto, ci sarebbero dovute essere le recensione dei due capitoli di Naruto e One Piece, ma ho deciso di rimandarle.
Il motivo è semplice.
In questi giorni c'è stata una fuga di notizie senza precedenti, a quanto pare dalla versione online cinese del Jump, che ha permesso la diffusione dei capitoli già il lunedì, ma, ovviamente, la versione delle traduzione e delle scan era pessime, se non oscena.
Quindi ho deciso di scrivere il post quando sarei riuscito a procurarmi i capitoli in HQ, visto che in giro si sono accontentati della bassa qualità.
Per il capitolo di One Piece non c'è problema, di certo riuscirò a procurarmelo, grazie all'ottimo lavoro del Devil's Fruit Site, per Naruto non ne sono certo.
Di certo non sarà peggio del solito!
A presto!
Viewing all 243 articles
Browse latest View live